Anatomia comparata dei mammiferi domestici - Vol 2°, parte II - Miologia
BARONE
Anatomia comparata dei mammiferi domestici - Vol 2°, parte II - Miologia
1st ed., 1007 pages, 500 ill., Edagricole, January 2012
Cover price
€ 84.50
VAT included
Our price
€ 80
VAT included

I segmenti ossei dello scheletro modificano, come è noto, la loro posizione in seguito alla contrazione dei muscoli scheletrici. Poiché notevoli sono le variazioni numeriche delle ossa nelle diverse specie di Mammiferi Domestici, soprattutto negli arti, anche il numero dei muscoli è assai variabile. La descrizione che Barone fornisce di queste variazioni è assai chiara e precisa. I muscoli che presiedono ai movimenti dei segmenti ossei di un Cavallo differiscono per numero, per topografia e per funzione da quelli che determinano i vari movimenti nei carnivori. Perciò una conoscenza dei muscoli è indispensabile per il Medico Veterinario sia in ambito clinico generale che ortopedico.

Caratteri generali dei muscoli - Muscoli della testa - Muscoli del collo -Muscoli del torace - Muscoli dell'addome - Muscoli della coda - Muscoli della cintura e dell'arto toracici - Muscoli della cintura e dell'arto pelvici.

ed.it a cura di R.Bortolami e E.Callegari 2012
 
Robert Barone(1918 - 2014)
Accademico Emerito della società di medicina comparata di Franciacavaliere della Legion d’honneur cavaliere de l’ordre agricole du merite nonchè professore emerito di anatomia comparata è stato membro dell’International Committee on Veterinary Gross Anatomical Nomenclature (NAV) all’interno del quale prestava la sua esperienza in numerosi sub comitati.
Durante un’intera vita Robert Barone ha insegnato oltre che in Francia, sua terra di adozione, in nord Africa, Indocina Sud e Nordamerica professando in ciascuno di questi continenti la sua disciplina e la sua passione scientifica.

Item Code: ANATO55
ISBN: 9788850651290
Weigth: 1700 g
Species: Dog/Cat
Discipline: Anatomy
VAT: VAT Exempt